Presupposti per diventare azionista dell’UGV

L'acquisto di azioni segue le disposizioni degli statuti dell’UGV SVS S.A. Le azioni possono essere trascritte o lasciate in usufrutto soltanto con il consenso del consiglio d'amministrazione. Il consiglio d'amministrazione può negare il consenso alla richiesta in caso di motivi importanti, o se offre al venditore di riprendere le azioni al valore reale nel momento della richiesta per conto della società, di altri azionisti o di terzi. Un motivo importante esiste, se l'acquirente

• non è un medico veterinario qualificato in questione di animale;
  • non è la Società dei Veterinari Svizzeri SVS;
  • non è l' amministratore dell' UGV SVS S.A.

I medici veterinari soprannominati possono acquistare al massimo 10 azioni (CHF 2'500.00) a persona.

Tenuta del libro azionario / Cambiamenti d' indirizzo

Il segretariato, su ordine del consiglio d'amministrazione, amministra il registro azionario delle azioni nominative, dove sono iscritti proprietari ed usufruttuari con nome ed indirizzo.

Nel rapporto verso la Società risulta come azionista o usufruttuario chi è iscritto nel registro azionario.

Cambiamenti d'indirizzo e trascrizioni di azioni sono da annunciare immediatamente al segretariato.

Trascrizione di azioni / caso di morte

In caso di acquisizione delle azioni a causa di eredità, successione, diritto dei beni matrimoniali o esecuzione d'ufficio: il consiglio d'amministrazione può rifiutare la richiesta di consenso soltanto se la Società offre all’acquirente la ripresa delle azioni al valore reale.

Valutazione delle azioni

Le azioni sono valutate annualmente tramite il segretariato dopo l'assemblea generale.

Il valore delle azioni può essere consultato sotto la rubrica "Facts & Figures".

Forgot your password?

Please enter your username or email address. Instructions for resetting the password will be immediately emailed to you.
Reset Password

Return to login form